Mica è uno store di abbigliamento, per il quale ho lavorato qualche tempo fa. Lorena è la titolare ed è un vero vulcano di idee, forse perchè ad ispirarla c’è la meragliosa vista che traspare dalle vetrine del suo negozio, giusto per rendere un’ idea, posto una foto.
È il mare della Calabria!
Lorena è la sorella della mia Amica (con la “A” maiuscola) e mi contatta chiedendomi di creare il logo per il suo store, mi dice di volere “una cosa semplice”. Dopo vari tentativi, ma non troppi in realtà, siamo arrivati alla scelta definitiva:
Mica è il nome dello store.
Da questo progetto sono partite le realizzazioni grafiche e cartacee che mi hanno fatto divertire molto. Ho creato delle illustazioni che rispiecchiassero lo stile del negozio.
Il logo è presente in ogni illustrazione.
Una piccola attenzione è stata data agli accessori.
Da qui non ci siamo più fermate e sono partite le realizzazioni cartacee, rigorosamente handmade, come ad esempio i bigliettini per i clienti che acquistavano regali e sui quali lasciare un personle messaggio.
Come primo passaggio ho scelto quale fustella utilizzare per creare le mini buste, dove sarebbero stati inseriti i bigliettini. Nel secondo step ho ATTENTAMENTE calcolato gli spazi e le pieghe, per la progettazione del layout.
La parte frontale della mini busta presenta: l’illustrazione delle due fashion-girls e la “linguetta” di chiusura con il logo dello store. Altre due illustrazioni compaiono sul retro, insieme alla scritta “per…” dove aggiungere il nome del destinatario.
Ovviamente ogni cosa necessita di essere ben presentata, così, reciclando il cartoncino dei cereali, ho realizzato una box su misura che contenesse tutte le mini buste. Una volta progettato il layout del packaging ed effettuato i tagli, ho deciso di foderarla: per l’esterno utilizzando le tovagliette americane che di solito utilizzano i ristoranti Bio, e per l’interno della carta colorata acquistata nello shop Tiger!
A presto!